AZIENDA

1

Teknochim è innanzitutto un laboratorio di ricerca, sperimentazione e realizzazione di prodotti chimici per la rifinizione della pelle con esperienza ventennale.

I prodotti sono studiati e realizzati in base alle richieste del cliente, per garantire una rifinizione originale e personalizzata della pelle, in grado di assicurare un tocco creativo e rendere unico il prodotto finito con effetti sempre di tendenza.

Grazie all’esperienza maturata, Teknochim è il partner ideale. E’ in grado di fornire assistenza completa grazie all'elevata competenza, qualifica e  professionalità dei tecnici che unitamente ad una familiare accoglienza rendono il laboratorio unico.

La continua evoluzione dei processi produttivi e la necessità di rinnovarsi continuamente e di realizzare prodotti che valorizzino ulteriormente il marchio Made in Italy, richiedono strutture come la Teknochim in grado di coprire a 360° le esigenze del cliente e fornire assistenza e consulenza direttamente presso i laboratori di produzione.

Oltre a ciò, la nostra attività si estrinseca nell’effettuazione di prove accreditate sui materiali che compongono la calzatura e sulla stessa finita. In particolare, il laboratorio di prove fisico-meccaniche sottopone a test, basati su norme nazionali  e internazionali, pelli, tessuti, suole, calzature e/o parti di esse; test di invecchiamento della scarpa finita, test di abrasione delle suole, ecc.

Il laboratorio è accreditato ACCREDIA. L’elenco delle prove accreditate è consultabile nel sito www.accredia.it.

Il Laboratorio Chimico effettua analisi specifiche per la determinazione delle sostanze gestite dal Regolamento REACH e da altri capitolati in vigore quali: Azocoloranti, Cd, Formaldeide, Cromo VI, Ftalati, Composti organostannici, IPA, rilascio del Nickel. Il Laboratorio Microbiologico effettua analisi per la determinazione della presenza di muffa sui pellami, problematica rilevante soprattutto per i materiali importati.

Teknochim effettua anche un servizio di consulenza e formazione sulle prescrizioni REACH.